Facebook e la semplicissima programmazione dei post

Gestire in modo efficace una fan page è una cosa molto importante, spesso sottovalutata da moltissimi gestori, convinti che basti pubblicare a ripetizione le stesse cose per aumentare i likes alla pagina e l’affluenza al sito web di riferimento.

Non è affatto così, soprattutto se si ha intenzione di sfruttare questo mezzo messo a disposizione da Facebook per il web marketing, mirato quindi ad avvicinare un numero sempre più grande di utenti e di potenziali clienti.

E’ indispensabile quindi pianificare la pubblicazione dei post, che devono essere interessanti e coinvolgenti, capaci di favorire l’interazione con il potenziale cliente, dargli le giuste informazioni e fare in modo che torni sulla nostra pagina.

Facebook a tal proposito ha messo a disposizione recentemente uno strumento comodissimo: ovvero la programmazione dei post.

In poche parole si scrive normalmente il post, si allegano video e foto, e si può programmare l’orario e la data in cui vogliamo che venga condiviso. Una novità eccezionale per chi ha più fan page da gestire o che magari deve fare i conti con il poco tempo a disposizione.

Con pochi e semplici passi è possibile programmare la condivisione dei post per tutta la giornata, la settimana o addirittura il mese.

Il post verrà archiviato e sarà possibile in qualunque momento modificarlo, annullarlo o pubblicarlo in base alle nostre esigenze. Semplicemente accedendo al registro attività.

Una novità che in molti aspettavano e che consentirà proprio a tutti di programmare in modo efficiente la pubblicazione dei propri post sulle diverse fan page.

Che ne pensate?

Lascia un commento